Home » Le ricette di magrì » Crostatine con fragole e kiwi

Pubblicità

Crostatine con fragole e kiwi

Crostatine con fragole e kiwi.jpg


visibility 2784


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per circa 15 crostatine:
280 g di farina
140 g di burro
140 g di zucchero
1 uovo
2 tuorli
Una bustina di vanillina
Un pizzico di sale
2 kiwi
5 fragole
Crema vedi qui.

Dolci pensieri culinari

Buongiorno e buona domenica a tutti 👋👋👋 Oggi crostatine con la frutta con fragole e kiwi! Una vera delizia! 😍 Ideali in queste domeniche dove già si respira un'aria quasi estiva. 😊 Io personalmente le adoro e le preferisco di gran lunga alle crostate di normali dimensioni perché non vanno porzionate e poi si possono farcire anche in vari modi in base ai gusti! Voi quale gusto preferite? Buona domenica 🤗🤗🤗😍😘

Procedimento

Impastate la farina e il burro a temperatura ambiente aggiungete i due tuorli e l'uovo intero lo zucchero la vanillina e il pizzico di sale impastate il tutto avvolgente nella pellicola e mettete in frigo.
Togliete l'impasto dal frigo, stendetelo con un mattarello, ricavate le vostre formine e stendetele negli stampi per crostatine, precedentemente imburrati ed infarinati. Bucherellate con una forchetta e coprite con la carta forno e fagioli per evitare che si gonfino troppo. Infornate a 180 gradi per 25 minuti circa. Regolatevi sempre in base al vostro forno, mi raccomando! Sfornate, lasciate raffreddare, coprite con la crema e decorate con le fragole ed i kiwi come più preferite. Servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2784 volte



Pubblicità

Condividi su: